The Wine Ayutthaya è un nuovo spazio dedicato al vino. L’edificio è stato costruito per diventare una nuova attrazione turistica, nella speranza di stimolare l’economia delle comunità locali di Ayutthaya, che vivono attorno il sito che è un patrimonio storico mondiale, capitale della Thailandia 400 anni fa.
The Wine Ayutthaya
Boonserm Premthada ha realizzato una cantina in mezzo alla natura, con quattro piattaforme, a diverse altezze, che servono come punto di vista privilegiato per i visitatori.
View Article details
- 21 aprile 2017
- Ayutthaya
L’edificio si fonde con il paesaggio naturale, ed è a stretto contatto con i grandi alberi che lo circondano. La struttura è alta nove metri, con una base quadrata di undici metri di lato; è realizzata interamente di legno rinforzato con acciaio. L’interno del volume è occupato da quattro piattaforme, a diverse altezze che serve come punto di vista privilegiato per i visitatori. Questi possono godere della splendida vista sul fiume da diverse angolazioni.
Le case di legno locali sono state di ispirazione per creare la struttura di compensato rinforzato. Il sistema strutturale a piastra è visivamente leggero ed esposto in tutte le sue parti – pavimenti, pareti e copertura. Le pareti sono un leggero filtro che crea ombra e aiuta al raffrescamento dell’ambiente unitario interno.
The Wine Ayutthaya, Tailandia
Tipologia: cantina
Architettura: Boonserm Premthada
Team di progetto: Nathan Mehl
Superficie: 215 mq
Completamento: 2017