Per definizione, uno dei ruoli più importanti del design, in particolar modo se si pensa agli "oggetti intelligenti", è quello di leggere la contemporaneità e rispondere alle esigenze degli utenti. Seguendo questo principio, l'azienda sudcoreana LG si impegna da oltre 60 anni per migliorare la qualità delle esperienze dei clienti secondo il motto “Life’s Good”.
Semplicità d’uso, prestazioni elevate e design minimale sono gli elementi caratterizzanti dell’intera gamma di elettrodomestici da incasso LG, che punta a mettere il cliente al centro del progetto. Questo significa non solo rispondere alle esigenze sempre più specifiche del mercato, promuovendo prodotti innovativi e smart, ma anche impegnarsi a ridurre al minimo i rischi di utilizzo degli elettrodomestici e aumentare la sicurezza dei consumatori.
In questo senso, per i suoi piani cottura a incasso nella versione a induzione, LG ha previsto, oltre alla rilevazione automatica della pentola, il sistema Stop & Go che rende questi piani cottura sicuri e a prova di scottatura. Con l’app ThinQ, progettata appositamente per l’automazione delle attività e il controllo dei dispositivi LG, la gestione del piano cottura può avvenire anche a distanza, e la possibilità di disabilitare tutti i controlli favorisce la sicurezza anche in presenza di bambini, evitando che il piano venga attivato accidentalmente. Inoltre, per prevenire ustioni accidentali, il piano nella versione a induzione indica quando la superficie in vetro è troppo calda e non deve essere toccata.
Questa attenzione non limita la potenza del piano, che invece ne possiede ben 15 diversi livelli con boost, con la possibilità di regolare l’erogazione per ciascuna zona in base a ciò che si vuole cuocere, con l’ottimizzazione di tempi e cottura. I livelli di potenza portano una riflessione sui consumi e sui costi, che possono essere monitorati direttamente da ThinQ.
Con un design minimale caratterizzato dalle finiture in vetro ceramico nero SCHOTT, smussate sui 4 lati del piano, LG unisce eleganza e innovazione tecnologica. Per questo motivo, gli elettrodomestici da incasso LG, e in particolare i piani cottura a induzione, rappresentano un perfetto esempio di come l’innovazione possa andare di pari passo con la sicurezza, l’estetica e la funzionalità.