A partire dall’estate 2025, il brand Vista inaugurerà una nuova proprietà, Vista Ostuni, la terza appartenente alla famiglia Passera insieme a Vista Lago di Como e Vista Verona, entrando a far parte del portfolio The Leading Hotels of the World.
L’hotel 5 stelle lusso sorgerà all’interno dell’ex Manifattura Tabacchi di Ostuni, un edificio storico del XIV secolo situato nella Piana degli Ulivi Monumentali e a pochi passi dal centro storico. Il progetto di riqualificazione, guidato dallo studio RMA di Roberto Murgia, ha puntato a valorizzare la memoria storica della struttura, rispettandone l’architettura originale per esaltare la sua natura di “testimone silenziosa delle culture che l’hanno attraversata”.
Questo edificio spettacolare ci ha parlato. E da parte nostra abbiamo lavorato instancabilmente per onorare al meglio la tradizione del luogo insieme a quella di Ostuni.
La struttura offrirà 28 camere e suites, due ristoranti affidati alla direzione dello chef stellato Andrea Berton, tre piscine – di cui un’infinity pool panoramica –, un rooftop bar, una Spa e un centro fitness, con una superficie interna di oltre 6.000 metri quadrati di cui è stato mantenuto intatto il carattere originale. Anche lo spazio esterno di 16.000 metri quadrati, progettato dall’architetto paesaggista belga Erik Dhont, ambisce a rendere il distintivo paesaggio mediterraneo costellato di ulivi e arbusti protagonista di Vista Ostuni, integrandolo con gli spazi destinati al benessere e al relax.

Immersi nella natura
Conca di Vaselli non è solo una minipiscina idromassaggio ma un pezzo di storia e cultura del territorio.