Blunt Action – uno studio di animazione 3D con sede a New York – ha trasformato gli archivi della NASA in un progetto di animazione 3D presso il Kennedy Space Center Visitor Complex a Merritt Island, in Florida. Un’imponente manifesto 3D di 9 metri mostra in loop un video di sei minuti sulla storia decennale dell’agenzia spaziale, i progetti attualmente in corso e i suoi obiettivi futuri. Secondo Blunt Action è una delle animazioni più lunghe mai realizzate per uno schermo 3D anamorfico e il risultato è notevole. Le transizioni infatti sono perfettamente fluide e non ci sono ritardi notevoli.
Il team – guidato dai co-fondatori dello studio Ethan Jakab, Colby Hampton e Jared Bellon – ha collaborato con SNA Displays, il cui display di 9 metri rappresenta una delle misure più ampie disponibili al momento e permette di generare un’esperienza estremamente coinvolgente.
“Per questo progetto non si trattava soltanto di realizzare un’animazione; si trattava di dar vita alla storia, creare un portale coinvolgente verso le stelle per poi presentarlo al pubblico. Siamo sempre orgogliosi di riuscire ad andare oltre i limiti, e la fiducia della NASA nella nostra direzione creativa ha portato a una delle esperienze visive anamorfiche più ambiziose e mozzafiato”, ha dichiarato Ethan Jakab.