La “House of Tomorrow” di Elvis Presley è in vendita per 5,5 milioni di dollari

Progettata da William Krisel nel 1960, la proprietà di Palm Springs presenta una forma futuristica ed è celebre perché Presley passò qui la luna di miele.

La casa a Palm Springs, in California, dove Elvis Presley celebrò nel 1967 la sua luna di miele è stata messa in vendita per 5 milioni e 650mila dollari. La casa fu progettata da William Krises nel 1960 per Robert e Helene Alexander, proprietari della società di costruzioni Alexander Construction Company. Nel 1962 le riviste dell’epoca la definirono “The House of Tomorrow”, la casa di domani, per via del suo design dinamico.

La casa di 436 metri quadrati – con quattro camere da letto e cinque bagni – si trova nel quartiere di Vista Las Palmas ed è circondata da un lotto di circa 2000 metri quadrati con piscina. Il profilo tetto ricorda quello di una navicella spaziale minimalista, che copre quattro spazi caratterizzati da forme circolari. Il vialetto di ingresso – composto da cerchi e rettangoli sospesi su un ruscello artificiale con un letto di ciottoli – porta al grande portone in legno scolpito a doppia altezza. I materiali che caratterizzano l’ambiente sono vetro, pietra, acciaio e legno. Il salone è caratterizzato da un grande camino in acciaio, composto da una parte inferiore scura che ricorda un braciere e una cappa sovrastante a forma di grande imbuto bianco.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram