È stata messa in vendita la casa di Palm Springs di Magda e Zsa Zsa Gabor – attrice e socialite dell'età dell'oro di Hollywood, nonché prozia di Paris Hilton. L’arredatrice Tracy Turco, l’ha comprata nel 2020 insieme al marito per un milione e 740mila dollari e, dopo una grande ristrutturazione, la sta rivendendo a tre milioni e 8mila dollari.
Le sorelle Gabor – Magda, Zsa Zsa ed Eva – si trasferirono negli Stati Uniti dall’Ungheria per sfuggire alla seconda guerra mondiale. Erano attrici di successo e famose personalità della vita mondana dell’epoca. Il quarto marito di Magda, Arthur “Tony” Gallucci, costruì la casa per lei nel 1964, e anche Zsa Zsa ci abitò per un breve periodo, dopo la morte della sorella, avvenuta nel 1997.
La casa, di 325 metri quadrati e in stile Mid-century, si sviluppa su un solo piano ed è posizionata su una collina, nel bel mezzo di un lotto poco più grande di 2mila metri quadri. Da un lato si affaccia con una vista mozzafiato sulle montagne desertiche e dall’altro, di notte, sui bagliori sfavillanti della città.
Gli attuali proprietari hanno dipinto la facciata della casa in rosa shocking, aggiunto un soffitto dorato sulla cucina e carta da parati nelle varie stanze. Le ampie vetrate esterne e le finestre originali sono state mantenute, permettendo di entrare alla luce naturale e al paesaggio di riflettersi sugli specchi installati sulle parenti interne. Lampadari originali, pavimenti in pietra, alcuni dei mobili delle Gabor, e anche un ritratto di Magda verranno lasciati come parte integrante dell’arredamento.