Herzog & de Meuron rinnoverà la stazione di Liverpool Street a Londra, trasformandola in un moderno nodo di trasporto e aggiungendole due strutture: un hotel di 5 piani e 17mila e 650 metri quadrati e una struttura per uffici di 78mila metri quadrati disposti su 9 piani. Questi ampliamenti però sono già stati ridotte e sottoposte a una serie di emendamenti.
Per quanto riguarda la mobilità, invece, il nuovo progetto punta a rendere completamente accessibile la stazione vittoriana e a permetterle di ospitare al meglio i 135 milioni di persone che la utilizzano ogni anno. Per questo, le dimensioni dell’atrio sono state raddoppiate a 9140 metri quadrati, al fine di aumentare lo spazio per la circolazione; anche il numero di ascensori è stato aumentato da uno a sette; mentre l’accesso alle piattaforme della metropolitana è stato rinnovato per fornire un accesso senza gradini.
La proposta è attualmente in fase di prima consultazione, ma i nuovi interventi hanno già attirato le critiche di alcuni di gruppi di conservatori dei beni architettonici.