Promo testo stripe
Immagine mobile promo

Zoomed In, al via il festival virtuale di architettura e fotografia

Tra il 21 e il 24 aprile Zoomed In riunirà una selezione illustre di fotografi, architetti e creativi da tutto il mondo in una piazza virtuale. L'iniziativa diventa pretesto per una raccolta fondi legata all’emergenza Covid-19.

Con un’organizzazione da tempi record, complice la crisi globale, il confinamento sociale e quindi la voglia di ritrovarsi in nuovi spazi di confronto, il curatore del festival Luke O’Donovan ha coinvolto e riunito in una riflessione collettiva sulla fotografia di architettura, un ventaglio ricchissimo di fotografi, architetti, critici e creativi del calibro di Hélène Binet, Laurian Ghinițoiu, Dr Sue Barr, Alastair Philip Wiper e Alex de Rijke (dRMM) tra i tanti altri.

Nei quattro giorni di festival, in una serie di conferenze, tavole rotonde e proiezioni, si parlerà dei poteri socioeconomici che governano l’ambiente costruito e quindi le libertà e le restrizioni nel rappresentarlo, delle differenze sulla cultura dell’immagine oltreoceano, dei modi di sperimentare virtualmente le architetture e di tanto altro ancora.

Zoomed In diventa anche occasione per avviare una raccolta fondi legata alla crisi pandemica. Il ricavato della vendita di stampe footgrafiche sulla piattaforma del festival verrà donato a The Trussell Trust, un’associazione che fornisce cibo d’emergenza alle fasce più povere della popolazione nel Regno Unito.

Festival:
Zoomed In
Curatore:
Luke O’Donovan
Curatori ospiti del programma:
VIEW Pictures, Mass. Collective, Laura Mark, Power Structures (Francisco Ibáñez Hantke & Luke O’Donovan)
Tra i Contributor:
Adam Mørk, Alastair Philip Wiper, Alex de Rijke, Dennis Gilbert, doublespace, Emile Rafael, Forbes Massie, Hélène Binet, Iñigo Bujedo Aguirre, Jim Stephenson, Justin McGuirk, Laurian Ghinițoiu, Mike Kelley, NAARO, Phineas Harper, Space Popular, Dr Sue Barr, Tom Hegen, Unscene Architecture
Quando:
21-24 aprile 2020
Canale del festival:
Youtube

Innovazione e sostenibilità nei materiali da costruzione

La nuova gamma di intonaci termici a base calce di Röfix è progettata per offrire soluzioni avanzate di isolamento.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram