Dopo 28 anni dal primo lancio, l’azienda giapponese produttrice di giocattoli Bandai ha rilasciato un nuovo modello di Tamagotchi che, a differenza dei modelli già in commercio, sfoggia un guscio diverso dal solito.
Non include le funzioni più avanzate presenti nei Tamagotchi Uni ma nonostante proponga il classico gameplay che prevede il prendersi cura del cucciolo virtuale fornendo cibo, giocando e occupandosi dalla sua salute e dell’igiene, il nuovo Original Tamagotchi Celebration Egg ha una scocca di colore marrone chiaro e tratti verde scuro che presenta però un’importante particolarità: è realizzata al 30% con gusci di uova vere riciclati.
Una novità che non passa inosservata poiché il nome Tamagotchi, infatti, deriva dall’unione delle parole giapponesi “tamago” ovvero uovo e “uotchi” traducibile in orologio e, soprattutto i fan, sapranno bene che il giocattolo ha da sempre un’inconfondibile forma a uovo. Inoltre, sposando a pieno la missione di promuovere un futuro sempre più green, il produttore nipponico ha deciso di abbinare per questo modello anche una confezione realizzata con carta riciclata.
Immagine di apertura: Il nuovo Tamagotchi. Courtesy Bandai
Un premio per l'architettura tra luci e volumi: LFA Award
Un concorso fotografico internazionale che invita fotografi di tutto il mondo a catturare l'essenza dell'architettura contemporanea. Ispirato all'opera del celebre fotografo portoghese Luis Ferreira Alves, il concorso cerca immagini che esplorino il dialogo tra uomo e spazio.