Mentre le proteste per il Black Lives Metter continuano il tutti gli Stati Uniti, e non solo, la sindaca di Washington D.C., Muriel Bowser, ha deciso partecipare all’onda del movimento commissionando la creazione di un murale sull’asfalto della 16st Street della città, a due passi dalla Casa Bianca.
“Maxar collected this high-res image of today’s protests in Wash, D.C., calling attention to the long history of racial injustice in our nation. We’re guided by our values & driven by a core belief that Earth Intelligence brings transparency for a better world.” D. Jablonsky, CEO pic.twitter.com/LefEQlNPKC
— Maxar Technologies (@Maxar) June 6, 2020
Le lettere gialle in grassetto che indicano Black Lives Matter occupano due isolati della 16st Street, ora rinominata Black Lives Matter Plaza. Dei murales simili sono comparsi sulle strade di Oakland e di Berkeley.
L’immagine del murale è già visibile sulle mappe satellitari della Apple. L’azienda Planet Labs, infatti, ha pubblicato su Twitter un’immagine satellitare del murale lo scorso venerdì, e il giorno seguente anche la Maxar Technologies ha condiviso sul social le immagini satellitari del murale e dei manifestanti per le strade.