Lo Strelka Institute for Media, Architecture and Design, l'istituzione educativa senza scopo di lucro di Mosca, Russia, terrà la conferenza Future Architect dal 9 al 10 settembre. L'istituto, fondato nel 2009 per cambiare i paesaggi delle città russe, offre nuove opportunità di apprendimento ai giovani studenti e architetti.
Il programma include lezioni di Winy Maas, Daan Roosegaarde, Kulapat Yantrasast, esperti di Disney Imageneering, e workshop come “How to Read Your Project: a 48h Domus workshop for a magazine of a future” a cura di Guido Musante e Bogdan Peric. Si concentra sulla creazione di un modello per una rivista del futuro, un nuovo format comunicativo impostato nel 2030, interpretato come un dispositivo pensato per i collegamenti culturali, geografici e generazionali. Il programma del workshop riguarda la Small Russia, la Piccola Russia, che invita a guardare i minuscoli indizi dell’architettura e della città e sottolinea l’attenzione per i piccoli talenti.
La conferenza vuole discutere di architettura e del ruolo degli architetti di oggi, tra le sfide e le opportunità che questo lavoro deve affrontare in una realtà sempre più tecnologica. In base a questo, l'evento Future Architect si propone di fornire future tendenze e nuove applicazioni sia per le competenze architettoniche tradizionali che per le tecnologie emergenti, invitando gli architetti a sperimentare altri approcci. Spazi pubblici, edifici icona, nuove tecnologie e costruzioni tradizionali, cambiamenti climatici e uguaglianza di genere in architettura sono gli argomenti che affronterà la conferenza.
Immagine di apertura: Giorno 1. Logics, Emotions and imagination (conferenza). Foto Dmitry Smirnov / Strelka Institute
- Istituto:
- Strelka Institute for Media, Architecture and Design
- Conferenza:
- Future Architect
- Dove:
- Moscow, Russia
- Date:
- 9-10 settembre