– Caratterizzato dalla presenza di fiori sospesi, il ristorante progettato da Kengo Kuma Associates a Miyagi, in Giappone, ha un’atmosfera unica e delicata.
– Antrei Hartikainen è un ebanista che lavora il legno di acero unendo abilità artigiane e tecnologia CNC, per creare forme delicate ispirate a fiori, steli, funghi e foglie.
– La collezione Organo di Moisés Hernández parla di ritmo e composizione: realizzato a mano in vetro borosilicato, ogni vaso può ospitare fiori ad altezze diverse.
– Situato in un centro commerciale a Pechino, il salone disegnato da Archstudio offre alle clienti uno spazio accogliente tutto al femminile grazie alle trame floreali intagliate.
– A Design Miami Basel Tokujin Yoshioka ha presentato uno sgabello per Louis Vuitton che intreccia quattro petali dorati per rappresentare l’iconico Monogram.
– Il ristorante Bellavista, realizzato a Barcellona dallo studio El Equipo Creativo, è una reinterpretazione del classico bar di tapas, un ambiente divertente e rilassato.
– Per celebrare i 90 anni della scuola Ikebana Sogetsu di Tokyo, Nendo ha creato un’installazione caleidoscopica dove piccoli specchi riflettono i fiori e un giardino zen.
– La scuola elementare del villaggio vietnamita Lung Luong, progettata dallo studio 1+1>2, sembra come un fiore nella giungla, con colori vivaci e un linguaggio architettonico contemporaneo.
– Tenui ramoscelli di ciliegio emergono dal vaso di porcellana disegnato da Nendo in collaborazione con l’azienda manifatturiera Sèvres, presentato al Fuorisalone 2017.
– Fabrica ha disegnato il secondo capitolo di Da Vetro, una collezione di oggetti in vetro borosilicato in edizione limitata le cui forme spingono il materiale verso il limite.
In apertura: Nendo, Kaleidoscopic Ikebana, vista dell’allestimento, Tokyo, 2017. Foto Takumi Ota, Kozo Sekiya