Miguel Calderón, vista dell’installazione Caída Libre alla galleria kurimanzutto, Città del Messico, 2017. © Miguel Calderón, courtesy l’artista, kurimanzutto, Città del Messico, e Luhring Augustine, New York
Miguel Calderón, Camaleón, video, 2017. © Miguel Calderón, courtesy l’artista, kurimanzutto, Città del Messico, e Luhring Augustine, New York
Miguel Calderón, vista dell’installazione Caída Libre alla galleria kurimanzutto, Città del Messico, 2017. © Miguel Calderón, courtesy l’artista, kurimanzutto, Città del Messico, e Luhring Augustine, New York
Miguel Calderón, Perchas, installazione di 54 pezzi di dimensioni variabili, 2017. © Miguel Calderón, courtesy l’artista, kurimanzutto, Città del Messico, e Luhring Augustine, New York
Miguel Calderón, Perchas, installazione di 54 pezzi di dimensioni variabili, 2017. © Miguel Calderón, courtesy l’artista, kurimanzutto, Città del Messico, e Luhring Augustine, New York
Miguel Calderón, vista dell’installazione Caída Libre alla galleria kurimanzutto, Città del Messico, 2017. © Miguel Calderón, courtesy l’artista, kurimanzutto, Città del Messico, e Luhring Augustine, New York
Miguel Calderón, Perchas, installazione di 54 pezzi di dimensioni variabili, 2017. © Miguel Calderón, courtesy l’artista, kurimanzutto, Città del Messico, e Luhring Augustine, New York
Per Calderón, la falconeria presenta un’interdipendenza unica tra uomo e animale, raccontata dal desiderio del falconiere di connettersi con la natura e l’impulso istintivo dell’uccello a cacciare per la sopravvivenza. Il suo interesse verso questa materia deriva dalla sua esperienza personale di quando aveva un falco da bambino. Impressionato dagli anni di disciplina che ci vogliono per addestrare il proprio animale, è affascinato dalla fissazione ossessiva, quasi obbligatoria, che si sviluppa per mantenere viva questa relazione.
dal 22 giugno al 28 luglio
Miguel Calderón. Caída libre (Free fall)
Luhring Augustine Bushwick
25 Knickerbocker Avenue, Brooklyn
New York