Messa in montagna, vicino all’oceano o in un giardino, la Muji Hut si armonizza con l’ambiente circostante, invitando chi la abita a vivere una vita completamente nuova. L’interno è compatto, di nove metri quadri, ma il portico e l’alto tetto creano uno spazio abbastanza grande e rilassante per tre o quattro persone. La grande finestra all’ingresso era in origine la porta scorrevole di un negozio. Luce e aria possono entrare attraverso un’altra apertura più piccola nel retro.
La capanna di Muji
Messa in montagna, vicino all’oceano o in un giardino, la Muji Hut è una piccola capanna di legno che si armonizza immediatamente con l’ambiente circostante.
View Article details
- 08 maggio 2017
- Tokyo
Tutto il legno utilizzato per la capanna proviene dal Giappone. Le pareti esterne, rivestite con un legno duro, sono dotate di proprietà antisettiche e sono durevoli. I materiali sono presi in prestito dall’arte tradizionale giapponese della costruzione navale, per cui il legno di cedro viene bruciato per aumentarne la rsistenza e aggiungere una finitura a olio. Le superfici interne della capanna non hanno invece subito alcun trattamento, in modo da lasciare libertà di personalizzazione.