Il tempo è il tema dominante e il filo conduttore della collettiva “Mindcraft”, che dal 2008 presenta al Salone uno spaccato della creatività danese, mescolando talenti consolidati ed emergenti. Organizzata e supportata dalla Danish Arts Foundation, la mostra è curata e allestita quest’anno da Henrik Vibskov e raccoglie i lavori di diciotto creativi – tra designer, fashion designer, grafici, artisti.
Mindcraft 2017
Nel chiostro minore di San Simpliciano, diciotto creativi danesi coordinati da Henrik Vibskov presentano le loro riflessioni progettuali sul tema del tempo. #MDW2017
View Article details
- La redazione di Domus
- 06 aprile 2017
- Milano
Nel cinquecentesco chiostro benedettino il tempo è qualcosa di “tangibile e onnipresente”, spiega il curatore che ha pensato di riempire lo spazio con grandi campane rovesciate, di diverse dimensioni, creando un percorso in parte obbligato e un po’ labirintico, da scoprire con calma. A ogni artista è stato affidato un preciso arco temporale – da qualche ora a pochi minuti – nell’arco della giornata, da interpretare in chiave progettuale.
4 – 9 aprile 2017
Mindcraft
a cura di Henrik Vibskov
Chiostro Minore di San Simpliciano
piazza Paolo VI 6, Milano