
L’Accademia Tadini sul lago d’Iseo rinasce con Isotec
Il sistema termoisolante Isotec di Brianza Plastica ha giocato un ruolo cruciale nel restauro di Palazzo Tadini, capolavoro dell'architettura neoclassica lombarda e punto di riferimento per il mondo dell'arte.



La sollecitazione corporea è la vera unità di misura del progetto, dove un corridoio esperienziale diventa un percorso di attivazione sensoriale per sollecitare il corpo tramite stimoli olfattivi, tattili e uditivi. Il visitatore è invitato a esplorare lo spazio attorno a sé attraverso la percezione e la materia. In quest’era digitale, Fenomena concentra l’attenzione sul valore del tangibile, dove per partecipare è solo richiesto il corpo. Fenomena è divisa in quattro sezioni: una dedicata all’olfatto, due al tatto e una all’udito. In questo corridoio di sensazioni vi sono filtri odorosi e carezze piumate, pietre che diventano soffici e una tenda sonora paradisiaca. Tutti gli oggetti hanno un taglio quasi surreale, atto a stimolare reazioni istintive.


Fenomena
Design: Sara Ricciardi, Ilaria Bianchi, Agustina Bottoni e Astrid Luglio
Allestimento: Foro Studio
3 – 7 aprile 2017
Garage Sanremo – 5Vie
via Zecca Vecchia 3, Milano

L'eleganza senza tempo di Cantori ora è anche outdoor
Cantori, azienda di riferimento nel settore del design del mobile propone la sua prima linea dedicata agli spazi esterni, caratterizzata da linee eleganti e un consolidato know-how.