Solera

Lo studio spagnolo Masquespacio ha realizzato gli interni di un supermercato a Colonia, con colori accesi, griglie, tende e piastrelle che vogliono ricordare la Spagna.

Masquespacio, Supermercato Solera, Colonia, 2017
L’imprenditrice sivigliana Pepa Bascón nel 2016 ha deciso di aprire un nuovo supermercato di prodotti spagnoli, con l’obiettivo di offrire un servizio specifico per non professionisti a Colonia. Per questo ha contattato lo studio Masquespacio per progettare il suo nuovo marchio e gli spazi interni. La progettazione del nuovo Solera, di circa 500 mq, mescola la necessaria funzionalità del programma a un tocco di emozione Mediterranea.

 

Negli interni prevale il colore nero, che dà serietà, in contrasto con i diversi colori accesi e “felici” che ricordano la Spagna senza dover necessariamente essere le classiche tonalità. Altri elementi fanno pensare all’Andalusìa come le griglie, le tende e le tipiche piastrelle del Mediterraneo.

Masquespacio, Supermercato Solera, Colonia, 2017
Masquespacio, Supermercato Solera, Colonia, 2017
Masquespacio ha realizzato anche tutta la segnaletica del supemercato, seguendo lo stile dello spazio, e aggiungendo tocchi della tipica allegria e giocosità spagnola. Lo spazio dispone inoltre di una cucina per degustazioni e seminari, che si trova proprio accanto alla cella frigorifera, mostrando chiaramente il modello del nuovo supermercato, un cash & carry incentrato completamente sulla gastronomia spagnola.
Masquespacio, Supermercato Solera, Colonia, 2017
Masquespacio, Supermercato Solera, Colonia, 2017

Supermercato Solera, Colonia
Tipologia: supermercato
Design: Masquespacio
Superficie: 500 mq
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram