
Il design del benessere secondo Caimi
Due nuovi prodotti garantiscono il massimo del benessere ambientale attraverso l'isolamento acustico.


Concepito con fini didattici, il percorso della mostra inizia con un serie di schemi grafici che rileggono la storia. Oltre 100 tra disegni, progetti, archivi e le nuove fotografie di Cyrille Weiner, oltre a numerosi modelli, offrono ai visitatori l’opportunità di riscoprire questo patrimonio a varie scale. La mostra ridisegna, classifica e mette a confronto gli assi urbani, ordina i diversi spazi pubblici, organizza gli isolati cittadini e gli edifici in base alla loro geometria corrente.












Contiguità, mutevolezza, densità, materialità, compattezza, alternanza di spazi pieni e vuoti, diversificazione delle attività e delle capacità, come rivelato nella mostra “Paris Haussmann”, sono le parole chiave che invitano i visitatori a riesaminare i criteri della urbanistica contemporanea all’interno di un sistema in cui i requisiti prestazionali cercano un equilibrio con il piacere di vivere in un luogo, e dove l’elemento di resilienza dovrebbe essere l’architettura.
fino al 7 maggio 2017
Paris Haussmann
Curatori: Umberto Napolitano, Benoît Jallon (LAN) e Franck Boutté (FBC)
Pavillon de l’Arsenal
21 Bld Morland, Parigi

Tecnologia e design per washroom innovativi
Fumagalli, leader nel settore washroom, offre soluzioni innovative e personalizzabili, unendo design, efficienza e sostenibilità per ambienti contemporanei e funzionali.