La designer finlandese Elina Ulvio ha progettato una collezione di mobili che rompe i confini tra spazio e oggetto – con giochi di luci e ombre, riflessi e movimenti.
La collezione LSD è formata da prodotti ispirati dal background architettonico della designer Elina Ulvio e dal suo interesse nel subconscio. Il risultato è una serie in cui spazio e forma si incontrano, portando i mobili a una dimensione successiva.
Questi mobili rompono i confini tra spazio e oggetto, con giochi di luci e ombre, riflessi e movimenti. Forma, funzione, design e architettura si fondono insieme in un’arte dimensionale.
Frame è un mobile che unisce illuminazione e scaffalatura. Essendo un elemento montato a parete funziona come una cornice. Kuu è invece una sedia a tre gambe che combina forme geometrice essenziali con silhouette minimaliste.
Il tavolo Kuu è un elemento multifunzionale che cambia colore ruotando. Funziona come uno specchio quando è ripiegato. È perfetto per gli spazi piccoli, unisce eleganza al purismo scandinavo e crea un’atmosfera particolare nell’ambiente in cui si trova, grazie anche ai suoi riflessi colorati.
Collezione LSD: Lights Shapes Dimensions
Design: Elina Ulvio Anno: 2016