Progettata da mode:lina architekci a Sierosław, in Polonia, la casa appartiene a una piccola famiglia ed è allo stesso tempo grezza, minimalista, accogliente e sicura.
Progettata da mode:lina architekci a Sierosław, in Polonia, appartiene a una piccola famiglia: due giovani genitori, il loro bambino e un cane. Il compito degli architetti era quello di creare un ambiente grezzo e minimalista, assecondando il gusto dei genitori, ma che fosse allo stesso tempo accogliente e sicuro per il bambino.
Un grande cubo di vetro nella zona cucina nasconde la dispensa. Con pareti traslucide, brilla solo se la luce interna è accesa. La cucina a isola è un cubo grigio in acciaio che si allinea con l’altezza del tavolo da pranzo in legno.
L’area comune della casa, il cui cuore è la cucina con la grande isola, è un grande spazio unico. Tutte le sue funzioni si connettono tra loro. L’interno è separato dal giardino da ampie vetrate, dando l’impressione che il giardino sia collegato con l’interno. Gli architetti hanno fatto in modo che questa fosse una sala unica, grande, aperta e luminosa.
Il camino con una grande struttura in cemento crea un interessante passaggio dalle scale al salotto, ancora una volta dando l’impressione di transizione di una zona all’altra.
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
SHARE
PIN IT
Mode:lina architekci, Casa a Sierosław, Polonia, 2016
SHARE
PIN IT
Mode:lina architekci, Casa a Sierosław, pianta
SHARE
PIN IT
Mode:lina architekci, Casa a Sierosław, sezioni
SHARE
PIN IT
Mode:lina architekci, Casa a Sierosław, sezioni
SHARE
PIN IT
Casa a Sierosław Tipologia: casa unifamiliare Architetti:mode:lina architekci Team di progetto: Paweł Garus, Jerzy Woźniak, Kinga Kin Superficie: 210 mq Completamento: 2016