La collezione di vassoi proposta da La Lattoneria (composta da Martina Salvato e Sara Ricciardi) e prodotta da Maurizio di Bernardo ha alla base una sfida: ripensare gli aspetti piú profondi dei maggiori rappresentanti del Razionalismo.
Oggetti Razionalisti
La Lattoneria presenta una collezione di vassoi in lamiera che reinterpretano le forme rigorose dell’architettura degli anni Venti in chiave ironica e colorata.
View Article details
- 26 ottobre 2015
- Milano
Le designer giocano con contemporaneità e tradizione, ironizzando e reinterpretando forme rigorose, tipiche dell’architettura anni Venti, che trovano in Terragni e Nervi i massimi esponenti.
La serie Oggetti Razionalisti, ideata da Sara Ricciardi, armonizza sapientemente estetica e funzionalità. I progetti prendono forma grazie alla reciproca contaminazione di due mondi, quello del design e quello dell’artigianato, integrando nuove tecnologie con le tecniche piú tradizionali.
Tutti gli oggetti sono prodotti in Brianza in lamiera, materiale dalle proprietà inaspettate, quali flessibilità, robustezza e resistenza al fuoco.
Oggetti Razionalisti
Design: La Lattoneria
Produzione: Maurizio di Bernardo