In tutte le salse

Durante la Biennale Internazionale di Saint-Etienne 16 studi di design rivisitano il mondo della cucina e ne propongono una nuova lettura attraverso le loro diverse sensibilità.

À toutes les sauces, exhibition view
“À Toutes Les Sauces” trasforma una vetrina in una mostra di prototipi, allestita in occasione della Biennale Internazionale di Saint-Etienne.
16 studi e designer hanno rivisitato il mondo della cucina e offrono una nuova interpretazione, libera ed eclettica, degli utensili per la preparazione del cibo e dei complementi per la tavola.
“À Toutes Les Sauces”, exhibition view
“À Toutes Les Sauces”, vista dell'allestimento
Come se fosse un negozio specializzato, lo spazio diventa la zona ideale dove fantasticare sul mondo della cucina. I negozi sono piccoli mondi, armadi di souvenir dove possiamo trovare oggetti pratici, utili e affascinanti, che alimentano la nostra immaginazione. Il passante è immerso in questo mondo ed è invitato a scoprire le proposte.

La mostra esplora la diversità delle tipologie di oggetti per la preparazione, presentazione e degustazione, e propone una nuova lettura attraverso i punti di vista e le diverse sensibilità dei progettisti. Il recente entusiasmo intorno al mondo della cucina ha portato a un nuovo interesse per la tavola. Oggetti utili, discreti ed eloquenti sono parte della vita quotidiana. Oggi sembra interessante ri-interrogarsi su questi oggetti e dare loro una dimensione plastica e scultorea.

La mostra apre una finestra sui nuovi oggetti che giocano con la forma, il colore e la funzione, ma anche con le qualità materiche, oniriche e poetiche.


fino al 14 aprile 2015
À Toutes Les Sauces
Designers: Jean-Charles Amey, François Bauchet, Perrine Vigneron & Gilles Belley, Atelier BL119, Eric Blondin, Emilie Colin Garros & Ramírez I Carrillo, Sébastien Cordoléani, Guillaume Delvigne, Jean-Baptiste Fastrez, Elise Gabriel, Benjamin Graindorge, Éric Jourdan, Michael Radix, Studio BrichetZiegler, V8, Ionna Vautrin
Mostra progettata da Grégory Blain, Hervé Dixneuf, Caroline Ziegler e Pierre Brichet
Hôtel de Ville
2 rue Gérentet, Saint-Etienne

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram