L’ufficio secondo Nendo

Ritornando ai principi fondamentali, l’installazione “shelf + desk + chair = office” per lo stand di Kokuyo a Orgatec si chiede cosa sia, in definitiva, un ufficio.

L’ufficio secondo Nendo
Mentre le nostre esigenze verso l’ufficio diventano sempre più sofisticate, gli elementi di arredo non si sono evoluti di pari passo, rimanendo stranamente standardizzati.
Al contrario, l’installazione di Nendo ha cercato di catturare lo spirito di Kokuyo Furniture ritornando ai principi fondamentali di questo ambiente e chiedendosi che cosa sia, in definitiva, un ufficio.
Shelf + desk + chair = office
Nendo, Shelf + desk + chair = office, Kokuyo Furniture. Object 2: scrivanie e superifici appaiono muovendo gli scaffali a destra e sinistra. Un esperimento per trasformare le livelli verticali delle scaffalature in uffici tridimensionali

Per Orgatec 2014, Nendo ha scomposto l’ufficio nelle sue componenti fondamentali – scrivanie, sedie e scaffali –  per poi ricomporle creando nuove relazioni tra gli elementi ed esplorando le possibilità i questo spazio.

Invece di optare per la solita finitura lucida, è stata scelta una finitura nera che contrasta con la nuova sedia di Kokuyo che sarà presentata a Orgatec, Inspine.


25–25 ottobre 2014
Shelf + desk + chair = office
Design
: Nendo
Cliente: Kokuyo Furniture
Orgatec 2014
Koelnmesse GmbH, Padiglione 7
Messeplatz 1, Colonia, Germania

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram