Gli abitanti hanno partecipato attivamente nella scelta finale, attraverso dibattiti animatissimi, votazioni, e opinioni sulla stampa locale. L'edificio di 1.600 mq, interamente ricoperto da una facciata in vetro, ospita prima di tutto una serie di servizi pubblici, come ristoranti, negozi e un centro benessere.
Il volume massimo definito dai pianificatori urbani aveva la stessa forma, per pura coincidenza, delle tipiche fattorie di Schikndel. Sono state prese le misure di tutte le fattorie storiche locali, e dopo averle analizzate è stata fatta una media con tutti i dati. L'artista Frank van der Salm, in collaborazione con MVRDV, ha fotografato tutte le fattorie tradizionali ancora esistenti, ricomponendo da queste un'immagine della "fattoria tipica". L'immagine finale è stata stampata sulla facciata di vetro, con un risultato che ricorda le vetrate colorate delle cattedrali. La stampa diventa traslucida a seconda dei punti di vista e della quantità di luce che colpisce il vetro.
MVRDV ha realizzato l'edificio per RemBrand, una collaborazione tra Van Den Brand Real Estate e Remmers Construction Group, insieme a Hooijen Engineers, IOC Ridderkerk per le installazioni, Brakel Atmos per la facciata e AGC per la stampa.