Non è un self service nel senso comune del termine, ma un luogo in cui i visitatori sono invitati a partecipare e personalizzare lo spazio mentre pranzano.
I designer hanno voluto allargare e approfondire l'ormai nota tendenza dell' 'IKEA hacking', ossia la creazione di spazi nuovi usando i prodotti a basso costo dell'azienda svedese. IkHa si basa sugli stessi principi degli showroom IKEA: un intreccio di scaffali e stanze da attraversare tutte le volte necessarie per ripensare ai prodotti scelti, che si conclude a casa propria quando si decide di montarli. Per fortuna, oltre a questo, si possono anche mangiare le famose polpettine svedesi.
Così nel ristorante temporaneo i clienti riempiono la scheda delle ordinazioni usando le solite matite e il pasto viene servito su vassoi che poi vengono portati alla "postazione" scelta. Ogni cliente si può inventare la decorazione del tavolo come più gli aggrada, attingendo a una varietà di carte e tessuti da misurare, ritagliare, e posizionare.

IkHa si trova nel teatro Filmhuis/Den Haag di Hague, Olanda, ed è visitabile fino al 30 luglio.



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