Nel 2017, il rivenditore di cosmetici online Harmay è entrato nel mondo del reale con il suo primo negozio a Shanghai progettato dallo studio internazionale di architettura Aim.
A distanza di due anni Aim viene chiamato nuovamente a creare l'immagine del marchio che si concretizza questa volta nella città di Hong Kong: un luogo fisico in cui rivenditore e consumatore hanno la possibilità di incontrarsi e conoscersi, dove gli ordini online arrivano in diretta e i prodotti selezionati vengono accuratamente confezionati da persone reali e spediti nel mondo.
La stretta vetrina in acciaio e vetro con insegna luminosa a led di Harmay si distingue tra i ristoranti e i negozi di un'angusta e vivace strada di Hong Kong.
All’interno le pareti in mattoni a vista, la struttura in cemento armato grezzo e il pavimento continuo, creano l'illusione di una inaspettata spaziosità.
Le pareti di cassetti in acciaio inox poste a tamponamento dei possenti pilastri in cemento predispongono a uno stoccaggio scientifico dei prodotti - una sottile segnaletica guida gli ospiti ad aprire i cassetti svelandone i contenuti – e confersicono allo spazio un'immagine ordinata e rilassante, quasi austera, che ricorda l'ordine e la precisione del mondo virtuale.
- Progetto:
- Negozio Harmay
- Tipologia:
- Retail
- Luogo:
- Hong Kong
- Architetti:
- Aim Architecture
- Superficie:
- 141 mq
- Completamento:
- 2019