Il Wealdstone Youth Workshop è un progetto di design pubblico realizzato con un gruppo di ragazzi di 17 e 18 anni a Wealdstone, Harrow, a nord-ovest di Londra. I ragazzi sono stati chiamati dall’agenzia di rigenerazione urbana Spacemakers per progettare e realizzare arredi urbani da utilizzare in tutta la comunità. Il gruppo di ragazzi è stato guidato attraverso un programma di workshop dai designer Silo Studio per creare, prototipare e testare un prodotto, la Wealdston Leg.
Il pezzo è un componente di arredo modulare, fabbricato in Inghilterra, che è stato utilizzato per creare una serie di sgabelli, panche e sedie da utilizzare durante i eventi temporanei. Il progetto mira a coinvolgere i giovani nel processo di rigenerazione della loro comunità, offrire loro un introito in un settore che attualmente non esiste nella zona, e contribuire ad cambiare la percezione della comunità, sia dei giovani che di Wealdstone.
Wealdstone Youth Workshop è parte di un più ampio progetto dell’Harrow Council per creare la Wealdstone Square — un nuovo spazio pubblico al centro di Wealdstone per riunire la comunità. Il progetto è guidato dallo studio di architettura e urbanistica We Made That, con lo studio di grafica Europa.
- Progetto:
- Wealdstone Leg
- Workshop:
- Wealdstone Youth Workshop
- Gruppo:
- Esther Calinawan, Kayleigh Littlemore, Leo Harrison, Marina Marbella, Marius Dinu e Tanya Galia
- Designer:
- Silo Studio
- Agenzia:
- Spacemakers
- Anno:
- 2018