In occasione dell’ultima edizione di Art Basel Miami Beach conclusasi a dicembre, Prada ha inaugurato il suo nuovo concept store nella metropoli statunitense. Con una superficie di 650 metri quadri in stile Tropical Déco, il negozio nel cuore del Design District di Miami si afferma come simbolo della nuova identità visiva della casa di moda milanese.
Ispirato alla stravagante, sensuale ostentazione e allo charme tropicale di Miami, la nuova location firmata Prada è un’opera d’arte di per sé, caratterizzata da un’estetica Art Déco chic e vivace combinata con elementi d’arredo unici e originali, realizzati dai più importanti designer e architetti brasiliani attivi a metà del secolo scorso, tra cui Joaquin Tenreiro.
Dietro alla facciata esterna, dominata da un fitto intreccio di linee rette ispirate all’architettura degli anni Sessanta, gli interni si contraddistinguono per il pavimento di marmo a scacchi bianchi e neri, le decorazioni a bassorilievo delle pareti verde-menta a foglie stilizzate e la trama delle travi sul soffitto, impreziosita da snelli faretti color bianco puro. Con i suoi forti contrasti cromatici e strutturali, il nuovo concept dei negozi Prada riflette lo stile eccentrico del marchio e, al tempo stesso, mira a creare un’atmosfera domestica e confortevole, ma innovativa
- Progetto:
- Prada Miami Beach
- Tipologia:
- Negozio
- Luogo:
- Miami, USA
- Area:
- 650 mq
- Completamento:
- 2017