Volkswagen ha finalmente svelato l'evoluzione elettrica del suo iconico furgone da trasporto, conosciuto in tutto il mondo come Bulli, Kombi, o semplicemente Transporter. 
L'azienda dice che l'ID. Buzz sta trasferendo "sette decenni di know-how del Bulli nell'era del software e della digitalizzazione". 
Sul furgoncino arrivano la tecnologia “Plug & Charge", che permette all'ID. Buzz di essere caricato facilmente fino a 170KW, e la ricarica bidirezionale veicolo-casa, che permette ai clienti di integrare l'auto nel sistema energetico domestico. "L'ID. Buzz è un icona senza tempo, sostenibile, ma anche estremamente funzionale", dice Jozef Kabaň, responsabile del design Volkswagen. "La T1 - un'icona degli anni '50 - ha permesso alle persone di ottenere mobilità e libertà. Con l'ID. Buzz, stiamo trasferendo questo DNA della T1 ai giorni nostri e quindi nell'era della mobilità elettrica." La versione da trasporto dell'ID. Buzz ospita comodamente cinque persone. Una versione più grande, con 6 o 7 posti, arriverà più avanti. La il primo modello per flotte commerciali, l’ID. Buzz Cargo, è stato invece già presentato: ha spazio sufficiente per due euro pallet. I preordini per la ID. Buzz inizieranno a maggio e Volkswagen che punta a consegnare i primi veicoli dopo l’estate. Finora nessuna indicazione sui prezzi, ma gli esperti di settore si aspettano che l’ID. Buzz entry-level costerà tra i 35.000 e i 40.000 euro.