Spazi dei Magazzini Raccordati - Via Sammartini
15-23 aprile - h 10/18
In soli due anni i Magazzini Raccordati della Stazione Centrale sono diventati una delle location imperdibili del Fuorisalone. Merito di Drop City. Centro di architettura e design, il progetto curato da Andrea Caputo che centralizza nei tunnel di via Sammartini un programma ricchissimo di mostre, conferenze, eventi, temporary bookshops.
Per l’edizione 2023, Drop City Convention 23, Anneke Abhelakh organizza e modera il ciclo di conferenze al tunnel 60. Al tunnel 42 Francesca Picchi cura la mostra Aspen, the Italian Manifesto, con allestimento di Studio Ossidiana, mentre i tunnel 52 e 54 ospitano l’esposizione Arrigo Arrighetti. Un architetto pubblico, a cura di Salvatore Porcaro e con allestimento di HPO. I bookshop sono affidati a Quodlibet, Nero e Humboldt. Una dozzina di altre installazioni, completano la rassegna.
Drop City è un evento per veri appassionati di architettura, ancor prima che di design, anche perché offre l’opportunità di esplorare gli interni monumentali e misteriosi dei magazzini della stazione, di cui anticipa la riqualificazione permanente.