Il Museum of Modern Art apre il 21 ottobre i suoi spazi rinnovati progettati da Diller Scofidio + Renfro in collaborazione con Gensler. Il progetto di ampliamento e ristrutturazione aumenta lo spazio espositivo del 30%, migliorando l’esperienza dei visitatori e collegando lo spazio alla città di New York. Il MoMA vuole essere, nelle parole del direttore Glenn D. Lowry, “un laboratorio per lo studio e la presentazione dell’arte del nostro tempo, attraverso tutte le arti visive”.

All’ingresso, nella lobby a doppia altezza, la scala Bauhaus è stata prolungata dal secondo piano per migliorare il collegamento con le gallerie, e la parete nord, ora vetrata, offre una vista sul Giardino delle Sculture dal nuovo salone. L’atrio principale ospita il negozio a doppia altezza a ovest. Il piano terra collega il Museo alla città attraverso nuovi spazi espositivi sul piano strada, mentre la circolazione generale è favorita con l’aggiunta di scale e ascensori.

Le gallerie della collezione sono state ampliate al secondo, quarto e quinto piano. Il MoMA include nuove gallerie d’arte contemporanea, uno studio di programmazione live e performance, e un Creativity Lab per l’educazione.