Lay Out è una serie fotografica realizzata da Teresa Giannico nel 2015. È lo studio del nuovo concetto di abitare contemporaneo attraverso gli annunci trovati online degli appartamenti condivisi nella città di Milano.
Lay Out è un’indagine fotografica sull’abitare condiviso
Il portfolio di Teresa Giannico è il primo progetto selezionato da Domusweb tra i candidati del Premio Gabriele Basilico 2018.
View Article details
- 28 febbraio 2018
- Milano
“Le immagini sono la rappresentazione sotto forma di diorama di queste fotografie; nella mia pratica uso costruire modelli di carta delle foto trovate, estrapolandone texture e oggetti per poi stamparli, comporli e ri-fotografarli. L’intento è quello di mettere in dubbio il valore documentario della fotografia attraverso un processo di ricostruzione della realtà.”
Teresa Giannico (Bari, 1985) vive e lavora a Milano. Laureata in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Bari, nel 2012 si trasferisce a Milano per studiare fotografia. Si dedica esclusivamente alla ricerca personale, concentrandosi nella realizzazione di nuove serie e progetti. Dal 2016 è rappresentata dalla galleria Viasaterna.
Lay Out è uno dei progetti fotografici selezionati da Domusweb tra i candidati del Premio Gabriele Basilico 2018. Il concorso vuole supportare la ricerca di linguaggi visivi nella fotografica tra una nuova generazione di artisti.