
PNA International Forum
L'Università Iuav di Venezia ospiterà un evento internazionale dedicato alla pietra naturale, esplorandone le potenzialità nel design e nell'architettura contemporanea.
Il nuovo edificio del Gjøvik University College è uno luogo di scambio di saperi e apprendimento. Il progetto si collega con gli spazi esistenti dell’università e offre l’opportunità di collegare la scuola con la Norwegian University of Science and Technology (NTNU).



Gjøvik Highschool_Plan 1_200©RRA

Gjøvik Highschool_Plan2 1_200©RRA

Gjøvik Highschool_Plan3 1_200©RRA

Gjøvik Highschool_Plan4 1_200©RRA

Gjøvik Highschool_South Facade 1_200©RRA

Gjøvik Highschool_West Facade 1_200©RRA

Gjøvik Highschool_East Facade 1_200©RRA
L’edificio di cinque piani ha geometrie semplici, che dialogano con quelle delle strutture esistenti. Il suo orientamento e ingombro permetteranno ulteriori espansioni. La distribuzione verticale aperta è il nucleo centrale della struttura, che contribuisce positivamente all’interazione e alla collaborazione tra utenti. L’edificio contiene laboratori di vario genere al piano terra e aule e auditorium ai piani superiori. I passaggi pedonali verso gli edifici adiacenti permettono a studenti e personale di accedere all’auditorium e alle aule comuni.

- Progetto:
- Gjøvik University College
- Luogo:
- Gjøvik, Norvegia
- Tipologia:
- università
- Architetto:
- Reiulf Ramstad Arkitekter
- Superficie:
- 5.000 sqm
- Completamento:
- 2017

Al Fuorisalone 2025, Franke presenta “The House of Well-Living”
Con un’installazione multisensoriale, Franke accoglierà i visitatori durante la settimana del design milanese nel suo flagship store, mostrando al contempo le novità dell’anno.