Il Leisure Centre è un concept store a Vancouver progettato da Casper Mueller Kneer Architects. Il negozio si occupa di moda ma comprende anche una libreria, una caffetteria, accessori e prodotti per la cura del corpo, nonché alcuni spazi commerciali privati. L’edificio esistente di stile art déco è caratterizzato da una grigli strutturale rigida e visivamente dominante, oltre che da un bel pavimento di cemento, che racconta la storia degli occupanti precedenti con la sua superficie logora e stratificata. Gli impianti sono a vista e seguono la griglia strutturale, evidenziando una forte direzionalità.
Un negozio a Vancouver mostra le stratificazioni della sua storia
L’intervento progettato da Casper Mueller Kneer Architects si sovrappone e si differenzia dalla struttura esistente, che viene conservata.
View Article details
- 05 gennaio 2018
- Vancouver
- Casper Mueller Kneer Architects
- concept store
- 2017
Il progetto conserva molte delle caratteristiche fondamentali sello spazio, introducendo materiali e geometrie distinte. Un nuovo sistema di pareti è realizzato con L metalliche rivestite di alluminio e ruotate di 45 gradi rispetto alla griglia strutturale. Il nuovo sistema genera degli spazi che verranno popolati dai diversi gruppi di prodotti, oltre che un luogo centrale. L’intervento nello spazio è accompagnato da vetrine espositive, banconi di alluminio e vetro e mensole di acciaio su misura, realizzati da artigiani locali.
- Leisure Centre
- Vancouver
- concept store
- Casper Mueller Kneer Architects
- Olaf Kneer, Marianne Mueller, Vicente Hernandez, George Barer, Vid Žnidaršič
- Scott and Scott Architects
- Bon Constructors
- 1,860 sqm
- 2017