Lo studio Galal Mahmoud Architects, con base a Beirut e Abu Dhabi, ha ristrutturato una villa privata nel cuore dell’isola di Mykonos, in Grecia. Focalizzandosi sugli esterni, ha trasformato le terrazze già presenti in luoghi da vivere a pieno, tenendo in considerazione aspetti come il vento di Mykonos, particolarmente forte in estate.
Villa a Mykonos
Galal Mahmoud ha ristrutturato una villa privata in Grecia, mantenedo le caratteristiche architettoniche tradizionali e aggiungedo un’area relax che guarda le Cicladi, in un effetto sospeso tra cielo e mare.
View Article details
- 03 agosto 2017
- Mykonos
La ristrutturazione è stata progettata in stretta collaborazione con il proprietario della villa, che voleva uno spazio che accompagnasse gli abitanti in uno stato contemplativo e sognante: un viaggio dell’immaginazione, immerso in una natura mozzafiato. Il progetto è stato portato a termine in collaborazione con l’architetto greco Andreas Vassilaros. Gli architetti hanno voluto conservare i caratteri tipici della zona e l’architettura tradizionale della casa, aggiungendo un tocco contemporaneo e minimale.
I tre materiali chiave utilizzati a questo scopo sono cemento bianco, pietra chiara – sia per gli interni, sia per gli esterni – e rivestimento di legno per le terrazze. Lo schema di colori è dominato dal bianco e dal grigio chiaro, con tocchi di blu intenso. La continuità tra interni ed esterni trasforma la casa in un edificio fluttuante, sospeso tra cielo e mare.
Villa a Mykonos, Cicladi, Grecia
Tipologia: vacation house
Architetti: Galal Mahmoud Architects, Andreas Vassilaros
Completamento: 2017