Casa Rypen è una residenza situata ai margini di una foresta ad Aarhus, progettata da C.F. Møller Architects. Ispirata dall’unicità del sito, la casa invita al suo interno la foresta ed estende le sue terrazze per raggiungere gli alti alberi e il giardino.
Casa Rypen
Situata ai margini di una foresta ad Aarhus, la casa progettata da C.F Møller invita il verde al suo interno ed estende le sue terrazze per raggiungere gli alti alberi e il giardino.
View Article details
- 28 luglio 2017
- Aarhus
Casa Rypen ha un layout flessibile attorno a un’ampia zona giorno centrale, unita alla cucina. Un lato della casa si affaccia su una terrazza rivolta verso sud ed est, in relazione con il giardino privato. L’altra terrazza, rivolta invece a nord e ovest, guarda verso la foresta. La disposizione interna della casa può cambiare assecondando le necessità della famiglia. Le stanze verso la foresta possono essere chiuse con pareti scorrevoli.
Le facciate sono rivestire con piastrelle di terracotta, che si confrontano con le tonalità mutevoli della foresta. Il bagliore notturno dorato della casa è in perfetta armonia con la natura. Le terrazze di legno sono estensione all’aperto della zona giorno e danno ulteriore ampiezza alle camere. Le vetrate a tutta altezza danno l’impressione che gli ambienti proseguano all’esterno.
Villa Rypen, Aarhus, Danimarca
Tipologia: casa unifamiliare
Architetto: C.F. Møller Architects
Superficie: 158 mq
Completamento: 2016