Lo studio svizzero Evolution Design ha realizzato una casa di 173 metri quadri su quattro piani, caratterizzata da pareti vetrate, terrazze e forme fluide, con una vista a 180 gradi sul lago di Zurigo.
Flexhouse
Come un vascello futuristico sulle sponde del Lago di Zurigo, la casa disegnata dallo studio svizzero Evolution Design presenta una facciata a nastro che si attorciglia tutto attorno all’edificio.
View Article details
- 02 giugno 2016
- Meilen
Il progetto nasce da una pianta irregolare che man mano si allarga allineandosi all’inclinaizone della linea ferroviaria lì vicina. La facciata appare come un nastro che si snoda attorno all’edificio, guidando lo sguardo dal basso verso l’alto e viceversa. Questa scelta è stata fatta per consentire una certa fluidità degli spazi e favorire lo sguardo sul paesaggio circostante.
La fluidità del design viene introduce anche negli interni grazie a una pianta aperta, delimitata da pareti vetrate che inondano di luce naturale l’edificio in tutto l’arco della giornata. Al piano terra, l’ampio soggiorno transisce in una zona pranzo in stile loft. Lo spazio a doppia altezza collega visivamente ogni zona della casa, che si conclude con due terrazze sul tetto.
Flexhouse, Meilen, Svizzera
Tipologia: casa unifamiliare
Architetti: Evolution Design
Team di progetto: Stefan Camenzind, Marco Noch, Patrick Uihlein, Mark Pinter, Silke Ebner, Vanessa Riecke
Area: 467 mq
Completamento: 2016