Affacciato su una delle strade principali del centro città, Wyne Sukhumvit si colloca al limite di un’area in rapido sviluppo.
La proposta di Sanitas Studio considera lo spazio come un santuario e intende includere il maggior numero possibile di piante, organizzando lo spazio in un percorso pedonale che circonda l’edificio, un giardino delle erbe all’interno del parco di sculture, una facciata verde e un prato, più rustico, al livello della piscina.
L’idea è quella di incoraggiare le persone a comprendere l’importanza della natura e il suo contributo al miglioramento della qualità di vita.
Le piante, oltre a caratterizzare lo spazio, assolvono la funzione di elementi ombreggianti, particolarmente importante in un paese a clima tropicale come la Thailandia.
Il giardino verticale che riveste la facciata anteriore dell’edificio a 4 piani che ospita il parcheggio contribuisce a diminuire la temperatura interna dell’edificio e a favorire la ventilazione.
Z:\02 Projects\S004 Sansiri_Wyne\04 Construction Documentation\05 Softscape package\120710_PL-01-02 Planting plan GS-PL-01 (1)
Z:\02 Projects\S004 Sansiri_Wyne\04 Construction Documentation\05 Softscape package\120710_PL-01-02 Planting plan GS-PL-01 (1)
Wyne, Bangkok, Thailandia
Tipologia: giardino, giardino verticale e giardino di sculture
Architetti paesaggisti: Sanitas Studio
Architetti: DB Studio
Committente: Sansiri
Completamento: novembre 2012