Ramón Esteve ha ristrutturato un ristorante a Valencia dal carattere industriale, utilizzando materiali grezzi assieme ad altri più raffinati, come rame e marmo.
Il nuovo ristorante Bouet concepisce la gastronomia come un’esperienza sensoriale ed edonistica. I sentimenti e le idee del marchio sono espresse attraverso l’ambiente e tutte le premesse alla cucina. Lo spazio vuole essere quindi casual e raffinato, con l’obiettivo di pensare la gastronomia come una cultura e uno stile di vita.
“L’architettura non è il fine ultimo del progetto: volevamo creare un luogo dove diverse cose possano accadere, dove i clienti possano percepire un atmosfera particolare, completata da una calda illuminazione” ha detto Ramón Esteve.
Materiali grezzi sono stati accoppiati ad altri più raffinati, come rame o marmo. L’interno ha così un aspetto apparentemente industriale. Sembra che sia nato spontaneamente, che i materiali siano stati lasciati quasi per caso.
Ristorante Bouet, Valencia, Spagna Tipologia: ristorante Architetto:Ramón Esteve Team di progetto: Silvia Martinez, Isabel Meyer, Nacho Poveda, Isabel Rincón de Arellano Maria Martí, Maria Parra Superficie: 285 mq Completamento: 2017