Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Max Lamb: riciclo solido
Nel video di Andrew Telling, Max Lamb racconta come sono nate le nuove panchine per Kvadrat, realizzate con il Solid Textile Board: un materiale costruttivo composto da scarti tessili. #MDW2017
Per il Salone del Mobile, Kvadrat lancia Really, una nuova società partecipata, focalizzata sulla progettazione di materiali per un’economia circolare. In risposta all’impellente problema globale dei rifiuti, Really ricicla prodotti tessili destinati al macero realizzando il Solid Textile Board: un materiale di alta qualità ed alta tecnologia costituito da cotone e lana destinati al macero, provenienti dalle lavanderie industriali e della moda, dalle famiglie e dai cascami di Kvadrat.
Noto per il suo approccio investigativo alla sperimentazione sui materiali, Max Lamb ha dimostrato le possibilità del Solid Textile Board. Di tre3 metri di lunghezza, le panchine si avvantaggiano inoltre delle grandi dimensioni del pannello standard del materiale. Concepito per l’arredo e l’architettura di interni, con questo materiale Really intende stimolare i settori del design e dell’architettura a ripensare il loro utilizzo delle risorse. Attualmente il 95% dei tessuti che usiamo potrebbe probabilmente essere riciclato. In realtà, lo è solo il 25%. Il resto è conferito a discarica o incenerito. La collezione di debutto con il Solid Textile Board sarà lanciata questo mese di aprile alla galleria ProjectB di Brera con progetti del designer britannico Max Lamb e della designer olandese Christien Meindertsma, curati da Jane Withers e Njusja de Gier.
Panchine in Solid Textile Design:Max Lamb Manifattura: Kvadrat Anno: 2017 Video: Andrew Telling
4 — 7 aprile 2017 Really. Progettare materiali per un’economia circolare Project B
Via P. Maroncelli 7, Milano