Brera|z è un magazine che parte da Palazzo Brera e si estende a tutta Milano e Lombardia. Promossa e finanziata da EQUITA, investment bank italiana, ideata e progettata da Editoriale Domus, è una rivista nuova, che racconterà le storie e l’attualità che rendono ogni giorno Brera un laboratorio di cultura vivo e vivace, fortemente legato al contesto cittadino e allo stesso tempo aperto e dialogante con gli altri grandi laboratori europei. In ogni numero interviste esclusive ai grandi protagonisti dell’arte, della finanza e della cultura del momento. Brera|z è un magazine interamente bilingue (italiano e inglese) pensato per accompagnare tutti gli appassionati di arte e cultura, i frequentatori di musei e biblioteche, e i cultori del bello, italiani e stranieri.
Il magazine Brera|z è un piccolo, grande evento perché cambia una condizione di vuoto che esisteva fino a oggi nei confronti di una delle più significative realtà culturali europee
Walter Mariotti
Direttore editoriale Domus e Brera|z
Brera|z è uno strumento di informazione, narrazione e critica che esplora con cadenza semestrale le gallerie di arte contemporanea, le architetture e le mostre del panorama milanese e lombardo ed è soprattutto un piccolo, grande evento. Perché nelle sue pagine racconta una delle più significative realtà culturali europee e già nel nome è assieme molte cose: una pinacoteca, un’accademia, un osservatorio, una biblioteca, un orto botanico, un istituto.
È una lente nuova con la quale guardare Milano e la Lombardia.
Il numero è in vendita in edicola e nelle librerie specializzate.
Immagine di apertura: Pinacoteca di Brera, cortile, Milano
Si ringrazia Fondazione Fiera Milano – realtà che da anni sostiene lo sviluppo economico, culturale e scientifico della città di Milano e del Paese – per il suo supporto al progetto Brera|z.