Dopo Porsche, Bentley e Bugatti, Mercedes-Benz si è lanciata nel mercato immobiliare aggiungendo alla lunga serie di progetti residenziali creati da vari brand automobilistici in tutto il mondo la sua prima torre.
La casa automobilistica tedesca ha svelato il progetto di un grattacielo superalto nel centro di Dubai, vicino al Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Chiamato Mercedes-Benz Places in Dubai, sarà la prima torre residenziale a marchio Mercedes-Benz e si ergerà per 341 metri, con 65 piani, diventando così uno degli edifici più alti della città.
La sagoma sinuosa della torre ricorda un osso di seppia e le facciate sono caratterizzate da un elegante motivo composto dal classico logo a tre punte di Mercedes-Benz ripetuto.
Il grattacielo ospiterà 225 unità residenziali, spazi espositivi, una palestra, lounge, ristoranti e strutture di parcheggio VIP. L’impresario immobiliare, Binghatti, ha già avviato i lavori di costruzione, che dovrebbero essere terminati nel 2026.
Klimahouse 2025: vent'anni di sostenibilità
Giunta alla 20esima edizione, la fiera internazionale dedicata all’edilizia responsabile, all’efficienza energetica e alla riqualificazione energetica degli edifici, si terrà anche quest’anno a Bolzano, dal 29 gennaio al 1 febbraio.