Big progetta il palco per il tour del trio pop danese WhoMadeWho

Lo studio di architettura ha sviluppato un palco sperimentale con una grande sfera gonfiabile sospesa al centro.

Non è la prima volta che Big  sperimenta nel campo degli oggetti gonfiabili, lo aveva già fatto nel 2016 con il padiglione mobile Skum (che in danese significa schiuma) e nel 2018 con The Orb, un’enorme sfera gonfiabile e riflettente per il Burning Man. Il progetto per il palcoscenico del tour mondiale del gruppo pop danese WhoMadeWho – composto da Tomas Høffding, Tomas Barfod e Jeppe Kjellberg – sembra proprio richiamare quest’ultima opera.

Il fulcro della scenografia, infatti, è proprio una sfera gonfiabile che fa da tela a proiezioni video 3D. Nella sfera sono state integrate luci e immagini controllabili, ma può anche riflettere l’ambiente circostante. Sotto, ciascun membro della band è circondato da una postazioni d’argento dal sapore futurista, e sullo sfondo un grande schermo led incornicia la scena.

Grazie all’intelligenza artificiale, poi, i team creativi di Flora&faunavisions, lo studio EyeMix di Los Angeles e l’animatore Christopher Mulligan hanno animato il palco con visual immersivi capaci di rispondere in tempo reale alla performance musicale della band.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram