Non è la prima volta che Big sperimenta nel campo degli oggetti gonfiabili, lo aveva già fatto nel 2016 con il padiglione mobile Skum (che in danese significa schiuma) e nel 2018 con The Orb, un’enorme sfera gonfiabile e riflettente per il Burning Man. Il progetto per il palcoscenico del tour mondiale del gruppo pop danese WhoMadeWho – composto da Tomas Høffding, Tomas Barfod e Jeppe Kjellberg – sembra proprio richiamare quest’ultima opera.
Il fulcro della scenografia, infatti, è proprio una sfera gonfiabile che fa da tela a proiezioni video 3D. Nella sfera sono state integrate luci e immagini controllabili, ma può anche riflettere l’ambiente circostante. Sotto, ciascun membro della band è circondato da una postazioni d’argento dal sapore futurista, e sullo sfondo un grande schermo led incornicia la scena.
Grazie all’intelligenza artificiale, poi, i team creativi di Flora&faunavisions, lo studio EyeMix di Los Angeles e l’animatore Christopher Mulligan hanno animato il palco con visual immersivi capaci di rispondere in tempo reale alla performance musicale della band.