Durante la sua carriera, Frank Lloyd Wright realizzò 1171 progetti, 660 dei quali non furono mai realizzati. David Romero, nel 2018 – quando la Frank Lloyd Wright Foundation gli commissionò la realizzazione di alcune delle opere più ambiziose del famoso architetto – iniziò a creare rendering 3D fedeli e fotorealistici di queste strutture. Dopodiché Romero ha continuato a realizzare versioni digitali precise di questi edifici inesistenti.
Il suo lavoro più ambizioso è stato il rendering di Broadacre City – la famosa utopia urbano-rurale – che gli ha richiesto più di otto mesi di lavoro. “Il modello virtuale contiene più di cento edifici, di cui sono state modellate tutte le facciate esterne, comprese porte e finestre. Nel modello virtuale ci sono anche un centinaio di barche, duecento ‘aerotori’, 5.800 automobili, e più di 250mila alberi," ha detto Romero.
L’artista digitale spagnolo ha anche dato vita – almeno nel mondo virtuale – a molti altri progetti di Wright demoliti o mai costruiti, come la Thomas C. Lea House, l’Arizona Capitol Building, la Lake Tahoe Summer Colony, il National Life Insurance Building e l’Universal Portland Cement Co. Exhibition Pavilion.