Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Poli.Comfort Room
Lo spazio per il comfort progettato per la Clinica Mangiagalli di Milano da Giulio Ceppi e Total Tool interpreta le esigenze sensoriali di diversi utenti.
Un concorso fotografico internazionale che invita fotografi di tutto il mondo a catturare l'essenza dell'architettura contemporanea. Ispirato all'opera del celebre fotografo portoghese Luis Ferreira Alves, il concorso cerca immagini che esplorino il dialogo tra uomo e spazio.
Informazione pubblicitaria
Progettata da Total Tool, società capitanata daGiulio Ceppi, la Poli.Comfort Room del reparto di Radiologia Senologica della Clinica Mangiagalli di Milano vuole essere un nuovo punto di riferimento per le pazienti, i loro bambini e i medici dell’importante struttura ospedaliera.
Articolato su una superficie di circa 32 mq, il progetto è stato incentrato soprattutto sull’idea di una riqualificazione sensoriale dello spazio, basata su una attenta ricerca sui materiali, i parametri illuminotecnici, i colori e le finiture ambientali, i linguaggi estetici.
L’insieme degli elementi percettivi e culturali è stato gestito per la definizione di un linguaggio più quotidiano dell’ambito ospedaliero, in una prospettiva funzionale nuova. La promiscuità d’uso della sala è un altro fattore primario del progetto, all’insegna di uno spazio ibrido e flessibile, fluido, capace di accogliere i volontari, aiutare i bambini a trascorrere l’attesa giocando o facendo i compiti scolastici, permettere alle mamme di allattare o consentire al personale medico di fare una riunione di lavoro.
L’ambiente realizzato si basa su colori freschi e vivaci e materiali naturali, che definiscono spazi per il relax dedicati a grandi e piccoli e arricchiti da innovative tecnologie per il comfort. La stanza è in relazione di continuità con il corridoio di accesso, percepibile dall’esterno attraverso una decorazione cromatica che ripropone il tema interno. All’interno recita un ruolo da protagonista un trompe-l’oeil disegnato da Sally Galotti, che dilata percettivamente lo spazio con un linguaggio grafico e giocoso. Gli arredi sono prodotti da marchi di riferimento del design come Knoll, Magis, Paola Lenti.
Poli.Comfort Room
Clinica Mangiagalli, Milano Progetto: Total Tool Arredi: Knoll, Magis, Paola Lenti Luci: Artemide, Coelux