Washing

L’ultima collezione di accessori per bagno e cucina di Tom Dixon formalizza una serie di interventi realizzati in spazi pubblici come terme, ristoranti e bagni di hotel.

Tom Dixon, Washing collection, 2017

L’ultima collezione di Tom Dixon comprende una serie completa di prodotti e piccoli regali ispirati dalla sua linea di profumi London, Royalty and Orientalist. Tra le novità ci sono contenitori di marmo multifunzionali e lampade in rame pensati per bagno e cucina e, più in generale per gli ambienti umidi.

 

La serie Washing è incentrata sull’organizzazione in bagno e cucina, sui rituali e prodotti per la pulizia e l’illuminazione per questo tipo di ambienti. Nasce a seguito di una serie di progetti per spazi pubblici come bagni d’albergo, centri benessere, ristoranti e appartamenti privati.

Tom Dixon, collezione Washing, 2017
Tom Dixon, collezione Washing, Lid e Spot, 2017
Lid è un insieme di scatole e coperchi multiuso in marmo bianco, vetro blu e in acciaio inox placcato rame che insieme creano un gioco costruttivo per i ripiani del bagno. Porta spazzolini, contenitori per cotton fioc o per le saponette, portagioielli: tutti in grado di incastrarsi tra loro per comporre piccole sculture contemporanee. Le lampade Spot presentano un corpo in acciaio inossidabile placcato in rame e una spessa lente di vetro con lampadine a LED integrate, progettate appositamente per gli ambienti umidi.
Tom Dixon, collezione Washing, 2017
Tom Dixon, collezione Washing, Lid e Spot, 2017

Washing
Design e produzione: Tom Dixon
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram