La New World Embassy: Rojava è stata sviluppata in collaborazione con la Oslo Architecture Triennale: After Belonging e KORO/URO. È un’ambasciata temporanea nel Municipio di Oslo che rappresenterà culturalmente gli ideali di democrazia senza stato, sviluppati dalla Democrazia Autonoma del Rojava.
The New World Embassy
Alla Triennale di Oslo Jonas Staal ha creato un’ambasciata del Rojava che sarà animata da dibattiti con politici, diplomatici, accademici, giornalisti, studenti e artisti.
View Article details
- 23 novembre 2016
- Oslo
L’ambasciata è costituita da una grande struttura architettonica dalla forma ovoidale,un “planetario ideologico”, progettato dallo Studio Jonas Staal in collaborazione con l’architetto Paul Kuipers e il designer Remco van Bladel. La New World Embassy: Rojava sarà animata per due giorni da dibattiti e conferenze con rappresentanti del Rojava, politici, diplomatici, accademici, giornalisti, studenti e artisti.
Attraverso il dibattito e la deliberazione aperta, la New World Embassy: Rojava si propone come piattaforma per costruire nuovi rapporti transnazionali ed esplorare modelli alternativi di diplomazia popolare. Verranno analizzati la storia, gli ideali e i modelli attuativi della democrazia senza stato, i successi nella costruzione di una nuova società civile in una regione dilaniata dalla guerra e le alternative offerte per affrontare la crisi democratica vista su scala globale.
26–27 novembre 2016
Democratic Self-Administration e Studio Jonas Staal, New World Embassy: Rojava
Oslo Architecture Triennale
a cura di: Lluís Alexandre Casanovas Blanco, Ignacio G. Galán, Carlos Mínguez Carrasco, Alejandra Navarrete Llopis, Marina Otero Verzier
Oslo, Norvegia