Plex Modular

Progettato da Industrial Facility per Herman Miller, Plex è composto da soli sei elementi combinabili per creare un po’ tutto, dalle poltrone ai divani, dalle chaise longue alle panche.

Sam Hecht e Kim Colin hanno presentato Plex sistema modulare di divani, per Herman Miller. Pensato per la casa, ufficio, ambienti scolastici e ospedalieri, Plex offre grande flessibilità nelle combinazioni, con una seduta compatta che è stata progettata per il comfort individuale.
Industrial Facility, Plex Modular Lounge Seating, Herman Miller
Industrial Facility, Plex Modular Lounge Seating, Herman Miller. Photo Gerhardt Kellerman
Plex è composto da una serie di unità che offrono comfort e praticità e possono essere combinate con altre unità per creare ulteriori combinazioni – un semplice gancio permette di riorganizzare i moduli. Il sistema è stato progettato grazie alle competenze tecnologiche di Herman Miller in materia di ergonomia, antropometria e comfort, e utilizza la tecnologia super-seat rivestita di una membrana di gomma elastica che si adatta a qualsiasi posizione.
Plex si compone di soli sei elementi che possono essere combinati per creare un po’ di tutto: poltrone, divani, pouf, panche e chaise longue. Tavolini regolabili in altezza, accostati ai sedili rendono comodo il lavoro con un computer portatile. Porte di alimentazione alla base delle unità Plex forniscono un facile accesso per la ricarica. Ogni elemento può essere usato da solo o in combinazione, in una miriade di modi per creare le impostazioni che vanno da un rifugio per la contemplazione silenziosa; a sedute per un piccolo gruppo; o a configurazioni più ampie per gruppi più numerosi.
Industrial Facility, Plex Modular Lounge Seating, Herman Miller
Industrial Facility, Plex Modular Lounge Seating, Herman Miller. Photo Gerhardt Kellerman
Il sistema è pensato anche per ambienti legati alla didattica – come associazioni studentesche, biblioteche e laboratori. Plex fornisce comfort individuale dando ai progettisti d’interni una soluzione versatile e modulare. Ogni elemento Plex comprende la tecnologia per una seduta ammortizzata con supporto lombare. Lo schienale scolpito incoraggia una postura attiva, consentendo alle persone di variare le loro posizioni.  
Industrial Facility, Plex Modular Lounge Seating, Herman Miller
Industrial Facility, Plex Modular Lounge Seating, Herman Miller. Photo Gerhardt Kellerman
La versatilità di Plex comprende un’ampia scelta di gambe, ruote e basi girevoli, e diversi materiali di finitura. I rivestimenti tessili possono essere mescolati tra sedile e schienale per creare un effetto bicolore, o abbinati per creare un look monocromatico. Le opzioni quasi illimitate del rivestimento consentono di soddisfare qualsiasi stile, durata o fascia di prezzo.

Plex Modular Lounge Seating
Design: Industrial Facility – Sam Hecht and Kim Colin
Produzione: Herman Miller

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram