Gary Hustwit, regista dei documentari Helvetica, Objectified e Urbanized, ha lanciato una campagna Kickstarter per sostenere la realizzazione di un documentario su Dieter Rams e per aiutare a preservare il suo archivio – la maggior parte del quale mai esposto al pubblico.
Rams by Gary Hustwit
Gary Hustwit ha lanciato una campagna Kickstarter per realizzare il primo documentario al mondo sul leggendario designer Dieter Rams, e per aiutare a preservare il suo incredibile archivio.
View Article details
- 01 luglio 2016
- New York
Nel 2008, Hustwit ha avuto l’onore di intervistare Dieter Rams per il suo documentario Objectified, ma è stato in grado di condividere solo una piccola parte della sua storia. Dieter, che ora ha 84 anni, è una persona molto riservata; tuttavia, Hustwit è riuscito ad avere una disponibilità senza precedenti ed esclusiva per girare il primo film documentario sulla sua vita e il suo lavoro. Il documentario si chiamerà semplicemente Rams.
Questa campagna Kickstarter servirà a finanziare il film e anche ad aiutare a preservare l’incredibile archivio di design di Dieter. Un archivio che comprende un tesoro di disegni, fotografie e altro materiale che copre oltre cinquanta anni del lavoro di Dieter, e ha bisogno di essere correttamente conservato. Con questo obiettivo, Hustwit sta lavorando con la Fondazione Dieter e Ingeborg Rams per aiutarli a catalogare, digitalizzare e salvare questi documenti.
Rams. A documentary film by Gary Hustwit
Kickstarter campaign