Baldereschi per Skitsch

Ispirati a un racconto, reale o fantastico, Giona, Jumbo e George sono i pezzi della collezione di oggetti in vetro soffiato a mano disegnata da Alessandra Baldereschi per Skitsch.

Alessandra Baldereschi: Giona, Jumbo e George
Giona, Jumbo e George sono i tre componenti di una collezione di oggetti in vetro soffiato a mano disegnata da Alessandra Baldereschi per Skitsch.
Baldereschi per Skitsch
Alessandra Baldereschi: Giona, Jumbo e George

Ogni pezzo si ispira a un racconto, reale o fantastico. Giona, l’acquario, ha il nome del Profeta dell’Antico Testamento che rimase tre giorni e tre notti nel ventre di una balena.

Jumbo, il portafrutta, è il più famoso elefante africano catturato in Etiopia nel 1869. Ha trascorso alcuni anni in Inghilterra, allo Zoo di Londra. Jumbo era un’esemplare particolarmente grande il cui nome è diventato uno dei più importanti sinonimi di “big”.

E infine George, vassoio per dolci con coperchio, è una rara tartaruga gigante, ultimo esemplare della specie “Chelonoidis abingdoni” estinta nel 2012.

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram